• Contatti

Comune di Giardini Naxos » Trasparenza Valutazione e Merito » Piano e relazione sulla performance

Piano e Relazione sulla Performance - Art. 10 Decreto Legislativo 27 ottobre 2009 n. 150  e Art. 10 comma 3 del Decreto Legislativo 14 Marzo 2013 n. 33


Al fine di assicurare la qualità, la comprensibilità e l'attendibilità dei documenti di rappresentazione delle performance, le amministrazioni pubbliche, redigono annualmente:


A) entro il 31 gennaio, un documento programmatico triennale, denominato "Piano della performance" da adottare in coerenza con i contenuti ed il ciclo della programmazione finanziaria e di bilancio, che individua indirizzi e gli obiettivi strategici ed operativi e definisce, con riferimento agli obiettivi finali ed intermedi ed alle risorse, gli indicatori per la misurazione e la valutazione della performance dell'amministrazione, nonchè gli obiettivi assegnati al personale dirigenziale ed i relativi indicatori.


B) un documento, da adottare entro il 30 giugno, denominato: "Relazione sulla performance" che evidenzia, a consuntivo, con riferimento all'anno precedente, i risultati organizzativi ed individuali raggiunti rispetto ai singoli obiettivi programamtici ed alle risorse, con rilevazione degli eventuali scostamenti e, il bilancio di genere utilizzato. 




Piano della Performance del Comune di Giardini Naxos









Relazione sulla Performance del Comune di Giardini Naxos